Condividi su scritto da o a cura di Comunità di Sant'Egidio
casa editrice I libri di Sant'Egidio
pubblicato nel 2020
POVERIGUIDESENZA DIMORA

La Guida “DOVE mangiare, dormire, lavarsi” è la guida per chi non ha casa o è in difficoltà. È la bussola per orientarsi nella città, con i posti e le indicazioni utili sia per chi ha bisogno di aiuto e di accoglienza sia per chi vuole aiutare ed essere accogliente. 

Dagli anni Novanta si è rivelato uno strumento utile per poveri, persone senza dimora e anziani. 
Ne vengono distribuite copie gratuite ed è disponibile gratuitamente in versione digitale per le città di Roma, Genova, Padova, Treviso, Venezia, Napoli, Milano, Varsavia, Barcellona, Madrid e Buenos Aires.
 
SCARICA ORA LA GUIDA "DOVE MANGIARE DORMIRE LAVARSI"
 
La guida è dedicata a Modesta Valenti, che viveva alla stazione Termini e il 31 gennaio 1983 si è sentita male ed è morta senza soccorso: il personale dell’ambulanza, arrivato in tempo, si rifiutò di prenderla a bordo a causa della sua sporcizia. Da allora il 31 gennaio è diventato il giorno della memoria delle persone che sono morte per strada. 
 
La guida DOVE è una risposta concreta alle domande di aiuto dei poverI, con informazioni utili non solo sui posti dove mangiare, dormire e lavarsi, ma anche su residenza anagrafica, assistenza sanitaria, formazione professionale e lavoro, prestazioni assistenziali e pensionistiche, alloggio.

 


ultimo aggiornamento 10 Dicembre 2019
Potrebbe interessarti anche…