Condividi su scritto da o a cura di Vincenzo Paglia
casa editrice Francesco Mondadori
pubblicato nel 2015
PREGHIERA

La Parola di Dio ogni giorno 2016 si apre con l’icona dell’arcivescovo Oscar Arnulfo Romero, beatificato il 23 maggio del 2015. È stato un evento che lo ha mostrato come l’immagine del pastore che offre la sua vita per le pecore, particolarmente per quelle oppresse. La beatificazione di Romero getta un raggio di luce in questo anno che papa Francesco ha voluto che fosse un «anno di misericordia».

Nella Bolla di indizione dell’anno santo della misericordia, Misericordiae Vultus, papa Francesco scrive: «Ci sono momenti nei quali in modo ancora più forte siamo chiamati a tenere fisso lo sguardo sulla misericordia per diventare noi stessi segno efficace dell’agire del Padre. È per questo che ho indetto un Giubileo Straordinario della Misericordia come tempo favorevole per la Chiesa, perché renda più forte ed efficace la testimonianza dei credenti».

Il libro, con umiltà e semplicità, si iscrive in questo tempo della misericordia per aiutare a viverlo nell’ascolto della Parola di Dio. È nella pratica continuata dell’ascolto che si coglie il mistero dell’amore di Dio che rinnova i cuori e la storia.

Vincenzo Paglia, arcivescovo, è presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia.

In copertina: Icona del beato Oscar Arnulfo Romero, Comunità di Sant’Egidio, Roma.

Si può anche ordinare il libro online su: Mondadori store    |    Hoepli    |    ibs.it


Scarica la app della Parola di Dio ogni giorno 2016 su iTunes e Google Play



RITIRATO DAL COMMERCIO

ultimo aggiornamento 29 Luglio 2019
Potrebbe interessarti anche…